AVVISO PER SOSTEGNO FAMIGLIARE

In ottemperanza all’ordinanza del capo del DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE n.658, del 29 marzo 2020, con la quale sono state assegnate ai Comuni, risorse per attivare misure urgenti di solidarietà alimentare, per i cittadini residenti nel Comune, che a seguito della pandemia COVID19, hanno perso ogni forma di reddito.
L’Amministrazione Comunale avvisa, quanti si trovassero nella situazione sopra indicata, di presentare richiesta di aiuto al Comune, compilando il documento di autodichiarazione, reperibile sul sito del Comune,
o presso il palazzo comunale area atrio d’ingresso, con il quale attestare di rientrare nei casi previsti.
L’autodichiarazione potrà essere consegnata direttamente ai Servizi Sociali del Comune, al secondo piano del Palazzo Comunale, nei giorni di: martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 8,30 alle 12,30 o attraverso mezzo email all’indirizzo: servizisociali@comune.borzonasca.ge.it (si ricorda che anche con tale modalità
l’autodichiarazione deve essere debitamente sottoscritta);
Si ricorda, che ogni accesso agli uffici comunali e consentito solo se muniti di mascherina protettiva e rispettando le distanze sociali previste.
L’amministrazione Comunale, rilascerà successivamente agli aventi diritto, previo appuntamento telefonico, buoni acquisto del valore di 10€, per generi alimentari, pulizia personale, della casa, o medicinali, per gli importi complessivi sotto riportati, a copertura dei fabbisogni del nucleo familiare fino al 15 aprile 2020, salvo proroghe:
1 componente: € 100
2 componenti: € 200
3 componenti: € 250
4 componenti: € 300
5 componenti: € 350
Oltre 5 componenti: € 400
I Buoni potranno essere utilizzati solo negli esercizi commerciali, aziende agricole, o farmacia, del comune di Borzonasca aderenti all’iniziativa, i cui nominativi sono riportati sul sito del Comune e comunicati al momento del ritiro dei buoni.
Per ulteriori informazioni, contattare il Comune in orario d’ufficio al n. 0185340003- 0185340205.

DATA DI PUBBLICAZIONE: void