ISCRIZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA, ELEMENTARE, MEDIE E SUPERIORE

L’Amministrazione Comunale Dal 7 gennaio 2019 (dalle ore 8.00) fino al 31 gennaio 2019 (fino alle ore 20.00) sono aperte le iscrizioni alla prima classe della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di 1° grado per l’anno scolastico 2019/2020 presso l’Istituto Comprensivo “Valli e Carasco”. Come iscriversi L’iscrizione alla scuola dell’infanzia dovrà essere fatta presentando la domanda direttamente presso l’Istituto Comprensivo di appartenenza utilizzano i modelli On Line o disponibili presso le segreterie degli Istituti Comprensivi. Per i bambini che s’iscrivono al primo anno della scuola primaria e al primo anno della scuola secondaria di 1° grado, l’iscrizione dovrà essere fatta obbligatoriamente On Line attraverso il sito del MIUR www.iscrizioni.istruzione.it Chi deve iscriversi  Scuola dell’Infanzia: E’ possibile iscrivere alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono tre anni di età entro il 31/12/2019. Possono essere iscritti anche i bambini che compiranno tre anni di età entro il 30 aprile 2020.  Scuola Primaria: Iscrizione obbligatoria ed esclusivamente on line per i bambini che compiono sei anni di età entro il 31/12/2019. Possono chiedere l’ammissione alla prima classe, i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2020. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2020. I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può essere di 24, 27, fino a 30 ore oppure 40 ore (tempo pieno). Possono anche indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione nel caso in cui non vi sia disponibilità di posti nella scuola di prima scelta.  Scuola Secondaria di 1° grado: Iscrizione obbligatoria ed esclusivamente on line al termine del ciclo della scuola primaria attraverso il sito del MIUR www.iscrizioni.istruzione.it  Scuola Secondaria di 2° grado: Iscrizione obbligatoria ed esclusivamente on line attraverso il sito del MIUR www.iscrizioni.istruzione.it. Norme generali L’iscrizione deve essere presentata dai genitori (o dai soggetti che esercitano la responsabilità genitoriale) presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo Valli e Carasco. Borzonasca, 10.01.2019 Il Sindaco (Sig.Giuseppino Maschio)

DATA DI PUBBLICAZIONE: 19/01/2019