LETTERA DI RINGRAZIAMENTO ALLA POPOLAZIONE

L’Amministrazione Comunale rivolge questo ringraziamento a tutti coloro che hanno operato sul territorio comunale in occasione dell’alluvione del 21-22 ottobre u.s.
La popolazione si è prodigata in modo encomiabile per riportare alla normalità il nostro territorio, rivelando in tal modo, la grande forza d’animo che in tali circostanze emerge, indice della volontà che sostiene ed anima il nostro popolo nel momento del bisogno.
Grazie ai volontari di ogni ordine e grado, alle imprese che hanno collaborato per il ripristino della viabilità, a coloro che sono intervenuti con mezzi propri per rimuovere fango e detriti, ai concittadini che si sono assunti le proprie e le altrui difficoltà, ai Carabinieri, ai gruppi di Alpini di Borzonasca e Sopralacroce, ai Volontari Antincendio Boschivo, ai Volontari della Croce Verde, ai giovani della Pro Loco, alla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, ai tanti studenti e giovani che si sono resi disponibili per tutto il periodo dell’emergenza.
Un grazie alle emittenti televisive ed ai giornali che con ampi spazi a noi dedicati hanno tenuta viva l’attenzione sull’evento alluvionale che ci ha così duramente colpito.
Grazie al personale del Comune e alla Polizia Municipale che si è prodigato instancabilmente e senza limiti d’orario per dare una risposta a tutti.
Grazie all’Amministrazione Provinciale che con tempestività ha disposto il ripristino della viabilità.
Un particolare ringraziamento all’Amministrazione Regionale che da subito ha dimostrato la sua vicinanza al nostro territorio.
Adesso è il momento della ricostruzione: speriamo nell’aiuto concreto dello Stato e della Regione, perché in loro assenza, il nostro territorio non potrà rimarginare le profonde ferite e ritornare alla normalità.
Ricorderemo la data del 22 ottobre 2013 come evento negativo, ma altrettanto significativo per l’unione fraterna che ha accompagnato anche il più piccolo gesto di aiuto.

Giuseppino Maschio e la sua Giunta

DATA DI PUBBLICAZIONE: 30/11/2013